STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE

AZIONI CREATIVE A TUTTI I LIVELLI

WEB E SOCIAL MEDIA

EVENTI OFFLINE E ONLINE

PRESENTAZIONI, FORMAZIONE E COACHING

STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE

 

.Analisi della vostra comunicazione attuale, dei vostri vini e del vostro mercato, comprensione dei vostri obiettivi di marketing e commerciali.

 

.Proposta strategica di sviluppo su due livelli (breve e medio/lungo):

ISTANT E STRATEGIC PLAN

 

.Strategie di brand identity e reputation

 

 

AZIONI CREATIVE A TUTTI I LIVELLI

 

.Creatività ( Concept, Art Direction, impaginazione):

Loghi, immagine coordinata, siti web, impaginazione newsletter, packaging, copywriting, illustrazioni, video, servizi fotografici, etc

 

.Stampa su qualsiasi supporto, stand per fiere in italia e all’estero

 

 

WEB E SOCIAL MEDIA

 

.Analizziamo il vostro impianto di comunicazione attuale e lo incrociamo con il vostro budget e le risorse a disposizione per “alimentare” l’aggiornamento dei social media e del sito.

 

.Realizziamo ex novo il vostro sito o lo “ricondizioniamo”, realizziamo e gestiamo per voi profili web dei vari social media

 

.Storytelling

 

 

EVENTI OFFLINE E ONLINE

 

.Organizzazione di eventi e degustazioni presso la vostra sede

 

. Eventi online “IL VINO COMUNICA IN DIRETTA”

Sono il nostro punto di forza, ed è costituito dalla produzione di eventi via web in grado di promuovere la vendita dei vini verso operatori nazionali ed esteri. Questi eventi live in diretta comportano una registrazione automatica in video che è strategica per lo sviluppo della reputazione online.

 

2 possibilità:

a) promuovere la vendita dei vini direttamente a clienti importanti ( come importatori esteri)

b) promuovere la conoscenza e la vendita dei vini ad un pubblico ampio di piccoli/medi consumatori vecchi e nuovi potenziali.

 

Analizziamo la struttura dell’evento:

 

OGGETTO:

Raccontare storie di vigna e di cantina in diretta, presentare e degustare i vini

 

CANALE:

Il web con un collegamento gratuito tipo skype

 

ATTORI:

- Il produttore/venditore dei vini

La proprietà o chi per lei/lui racconta la situazione in vigna; l’enologo o altra figura tecnica della proprietà racconta la situazione in cantina

 

- Il sommelier che degusta i vini

Vengono presentati i vini di cui si è parlato in vigna e/o in cantina ( e che sono stati precedentemente inviati ai clienti vecchi e potenziali nel caso a) sopradescritto)

 

- L’agenzia “IL VINO COMUNICA”

Effettua la “sceneggiatura”, la regia e la presentazione/conduzione dell’evento: con gli operatori esteri organizza la gestione della “trasmissione” in lingua inglese.

 

SPETTATORI

Caso a) clienti importanti ( come importatori esteri)

Caso b) pubblico di piccoli/medi consumatori vecchi e nuovi potenziali

 

Gli spettatori possono interagire con domande scritte che possono essere trattate in diretta

 

PERCORSO PRODUTTIVO

 

1^ fase  briefing

2^ fase scrittura della sceneggiatura/scaletta da approvare

3^ fase prova tecnica

4^ fase GO LIVE

 

PRESENTAZIONI, FORMAZIONE E COACHING

 

.Corsi personalizzati di comunicazione

.Sessioni di coaching individuali e di gruppo

.Supporto nella preparazione e conduzione di presentazioni, interviste, etc

MASSIMO BENEDETTI